21 dicembre 2005

Viva il cinema horror


é da poco on line un nuovo blog tutto dedicato al cinema horror, cinemahorror.blogspot.com. Come potevamo ignorarlo? E allora ecco che prontamente appare il link per accedervi subito (a dire il vero più per iniziativa e merito di Marcello di CinemaHorror, che ci ha scovati in quest'angolino).
Come sempre per Overlook l'importante è che si parli di cinema, se poi lo si fa con degli appassionati ed esperti di un genere che, da tempo lo diciamo, è bistrattato e ingiustamente relegato alla serieB, ancora meglio. Viva l'horror!

3 commenti:

Nickland.org ha detto...

Grande Alvise, ho visto il nuovo blog sull'horror!! Super... stasera me lo leggo con calma!! Comunque sono contento per la scelta... E' vero che è un po' bistrattato...

RaoulDukeDJ ha detto...

Concordo, è stato un genere per anni bistrattato (in particolar modo in Italia però, attenzione: grande paradosso, questo, se si considera che questo è il paese che ha dato i natali a Fulci, Argento e allo stesso Avati). Perfortuna ci sono stati, di recente, ottimi film come House of 1000 Corps (La casa dei mille corpi) e The Devil's Reject (La Casa del Diavolo) o Shawn of the dead (l'alba dei morti dementi) a rilanciarlo.

Blog Cinema ha detto...

Finalmente un blog sull'emarginato cinema horror! In realtà ci sono dei film che sono vere e proprie perle e che potrebbero benissimo entrar a far parte dei film più belli della storia del cinema. Per restare in tema vi consiglio vivamente The Troll Hunter e The Shrine. Molto belli! un saluto a tutti.